02

Voglia di nuovo

Non ha un motore, non fa rumore e soprattutto non ha un acceleratore e comunque non riusciamo a togliergli gli occhi di dosso!

Abbiamo voluto metterci alla prova, sperimentare per dare inizio ad un cambiamento.

Tutto ha inizio durante il periodo di lockdown, i primi giorni di Marzo, rivedendo e sistemando le nostre “scartoffie” in officina. Spostando su e giù scatoloni e pallet con altrettanti scatoloni, riaffioravano vecchi pezzi, staffe e oggetti misteriosi.

In mezzo a tutti quegli oggetti si potevano sentire le idee, i tentativi, i fallimenti e successi che avevano portato. Perché il bello degli sport motoristici è soprattutto quello: smanettare! Smontare, rimontare per trovare il setting perfetto. Come si dice, “questione di feeling”, no!? Trascinati da queste sensazioni abbiamo incominciato a pensare dove si poteva canalizzare tutta questa energia da smanettoni, facendo in modo che fosse costruttiva e formativa allo stesso tempo. Si sa che se si cerca di fare un passo avanti, di migliorarsi lo si può fare osando. E così abbiamo fatto!

Il nostro background non ha niente a che fare con il mondo della bicicletta, ma quest’ultima ha molto in comune con una moto. Quindi applicando il modo “Quaddy” a questo progetto è nata la QDY-01B. Una bicicletta da enduro, da 27,5 con cambio Pinion, con telaio in nudo e crudo titanio.
Dopo un’infinità di ore su forum, riviste e siti per imparare praticamente da zero le nozioni nascoste dietro ad una bici siamo arrivati alla fine di un piccolo passo, realizzare il nostro primo prototipo di MTB, speriamo possa incuriosirvi, DCPM permettendo sareste interessati a provarla? Fatecelo sapere !