QUADDY

SINCE 1985

CHI SIAMO

PASSIONE
DA SEMPRE

Da sinistra il fratello Carlo e “Cico” Ventura ad una delle prime gare di motocross.

Quaddy nasce dalla passione per i motori che albeggiava già in giovane età nel cuore del suo futuro fondatore Riccardo Ventura (Cico). È proprio questa passione che spinge Riccardo nel mondo del motocross.

LA SCOPERTA
DELLE 4 RUOTE

Dopo anni trascorsi sulle piste da motocross tra le più importanti manifestazioni nazionali e internazionali, “Cico”, appassionato dei più stravaganti veicoli, importa in Italia direttamente dagli USA il primo tre ruote. Veicolo bizzarro e divertente che venne però sostituito subito dal più performante e sicuro quad.

DAL QUAD ALLE OMOLOGAZIONI

Riccardo intravede subito una possibilità in questi veicoli così nasce la Quaddy un’azienda interamente dedicata ai quadricicli che si occupa dalla vendita alla manutenzione, ma soprattutto alla trasformazione per uso stradale dei suddetti veicoli. Da qui le prime collaborazioni nazionali con Yamaha Italia per poi ampliare il servizio di omologazione in tutta Europa affiancando aziende come Artic Cat, Ymaha Europe, Argo, LuxControl.

SGUARDO
AL FUTURO

Quaddy non si limita ai servizi di omologazione ma abbraccia il mondo dell’off-road a 360°. infatti lo spirito racing non è mai svanito e tutt’ora Quaddy è presente come Yamaha Supported team alle gare di quad-cross e  e produttrice di veicoli da gara side by side partecipando YXZ CUP Italia, al Campionato Italiano RALLY e alla DAKAR.

Privacy Policy
Quaddy S.r.l. – Società unipersonale a responsabilità limitata di diritto italiano con sede legale ed operativa in via Torino n. 52, La Cassa (TO), Italia, numero del Registro Imprese di Torino, P.IVA e Codice Fiscale 07957640019 e capitale sociale di Euro 10.200 i.v.